Pendrive di istallazione parrot

Salve!!!Ieri per curiosita’ ho installato parrot os versione home. Notando che praticamente ad ogni riavvio mi si imballa.Reinstallando la stessa versione ho capito che il sistema mi funziona sino a quando non faccio aggiornamento.Ora mi chiedevo se ci fosse un programma capace di farmi creare una usb di installazione parrot os security(cioè la versione completa )che a quanto pare sul mio pc non crea problemi o almeno l’ultima volta che l’avevo installato non c’erano problemi.Riassumendo come posso creare una usb di istallazione di parrot os security da parrot attualmente installato?

ciao, quando aggiorni il sistema ricordati di farlo con
sudo apt update && sudo apt full-upgrade

e non non
sudo apt update && sudo apt upgrade

poichè l’upgrade compie solo un aggiornamento parziale che è pericolosissimo su sistemi di tipo rolling release (come parrot)

per buildare custom iso puoi usare live-build con le nostre config disponibili su https://dev.parrotsec.org/parrot/parrot-build

ti consiglio di provare le nostre iso 4.2 beta ora disponibili su https://archive.parrotsec.org/parrot/iso/testing in attesa della 4.2 definitiva, o di riprovare con gli aggiornamenti visti i molteplici fix delle ultime ore

1 Like

Grazie mille provero’ subito!!!

niente da fare!!! Parrot è diventato inusabile.Che peccato!!!

piu che parrot direi debian, di nostro non abbiamo toccato niente su quel frangente

1 Like

Capito!!! ma si è trovato dove è il problema?Spero che in qualche modo si risolva.Devo dire che, nonostante io abbia un pc datato,non ho avuto mai problemi .Invece ora installo e tutto funziona sino a quando non aggiorno il sistema.Che peccato!!!

credo che nell’ultimo kernel 4.17 ci siano stati dei problemi di compatibilità con un bel po di hardware

ora abbiamo appena inserito il kernel linux 4.18

vedi se i problemi sono stati risolti

1 Like

Ciao!!! si decisamente adesso non riscontro alcun tipo di problema. La versione 4.2 e tornata stabile. Alla prossima!!!